VOICEAT sceglie una modella transgender per la nuova campagna della mini bag dedicata a Maria Maddalena

Sarà Andy Leo la nuova Testimonial di Voiceat,  l'innovativa maison pugliese, creatrice di borse e accessori moda Made in Italy che veicola con le sue creazioni esclusive messaggi di valore etico e sociale. Ad annunciarlo Annalaura Giannelli, founder del fashion brand etico che ha già esordito a Milano e a Roma registrando ampio consenso anche da parte degli addetti ai lavori ad iniziare da Luisa Espanet, storica di VOUGUE .

Abbiamo selezionato Andy per la nostra nuova mini bag  “We are all Magdalene” dedicata a Maria Maddalena. Andy Leo incarna perfettamente i contenuti e i valori che veicoliamo con la nostra produzione: è certamente molto bella ma è anche un transgender. La sua connotazione di genere è importante perchè ci ricorda che non ci sono stereotipi nella vita come nella moda a cui dover fare necessariamente riferimento; ci sono invece valori come la tolleranza, l'inclusione ed il rispetto della persona che anche un fashion brand può (e forse deve) veicolare caricandosi di contenuti senza perdere in leggerezza”.

La Mini Magdalene  nasce per diventare la più desiderata e  la più provocatoria tra le creazioni firmate VOICEAT caratterizzata da linee essenziali ma enfatizzata dal messaggio della massima “We are all Magdalene”, posta in alto, sul front della borsa e sul capo velato dell' iconica immagine di Maddalena (opera del realista andaluso Josè Maria Pena) riproposta in una soluzione decisamente street style - adatta ad un outfit da giorno e da sera e per donne di qualsiasi età comprese le giovanissime. Nylon, ecoleather secondo tradizione di casa Voiceat e immancabile nota gold negli accessori: ganci e cerniera. Il dettaglio di un taschino interno non è trascurabile. Ultimo ma non meno significativo tocco di classe: lo scatolo logato in cui la mini viene confezionata per conferirle ulteriore allure.

Prorompente, in ogni caso, resta la forza del messaggio: Siamo tutte come Maddalena, purezza e peccato assieme. Siamo tutte come Maddalena, imperfette eppure uniche nelle nostre diversità.

Maria Maddalena  - vogliamo ricordare - è stata certamente una delle donne più importanti al mondo se non la più importante assieme a Maria di Nazareth. Figura controversa e ricca di carisma,  è passata ingiustamente alla storia per una prostituta penitente. Così resterà marchiata per sempre nel corso dei secoli.

Per Voiceat  la moda  è strumento potente e immediato di comunicazione non solo per veicolare fascino e bellezza, dunque,  ma anche valori sociali come la tolleranza, l'inclusione, il rispetto per la vita e per tutte le creature che popolano la Terra.    Riformato è anche il concetto di lusso, slegato dall'archetipo  obsoleto dell'apparenza e dello sfarzo e  ricondotto a contenuti etici e sociali.

E' già caccia alla mini bag che esce al prezzo lancio di € 69,00 ed è acquistabile on line  sul sito e commerce Voiceat e negli store convenzionati.